Venerdì 14 novembre inaugura Spazio Atelier

locandina atelier

Nasce Spazio Atelier
Inaugurerà il 14 novembre alle ore 19 un nuovo spazio culturale polivalente a Firenze sud, in Via Giampaolo Orsini 96, piano secondo, fra musica arte e laboratori creativi.

Spazio Atelier raccoglie la tradizione del salotto culturale ricco di scambio e coinvolgimento diretto per proiettarlo in un contesto musicale e artistico contemporaneo e dinamico. Allestito nella sede dell’associazione  culturale La Vague e gestito in collaborazione con l’associazione fund4art, Spazio Atelier è un luogo raccolto, uno spazio pluridisciplinare in cui verranno proposte attività trasversali, dalle lezioni di yoga, alle mostre d’arte, ai laboratori di canto, alle lezioni di storia dell’arte. Uno spazio accogliente e amichevole dove respirare aria di casa partecipando all’inaugurazione di una mostra, o  bere un the accompagnati da buona musica. Concerti, laboratori per adulti e bambini, conferenze, mostre e molto altro, per dedicarsi al proprio benessere, dare spazio alla propria creatività e scoprire nuovi interessanti scenari della cultura musicale e artistica a Firenze.

La Vague e fund4art sono dunque lieti di invitarvi all’inaugurazione di questo nuovo piccolo spazio culturale, e di presentarvi il programma delle iniziative fino a dicembre 2014 il 14 novembre dalle ore 19 in Via Giampaolo Orsini, per la presentazione delle attività di Spazio Atelier. In occasione di questo evento i padroni di casa, Francesca Pirami e Alessandro Corsi, offriranno un piccolo opening musicale con il loro progetto La Vague, duo basso e voce con due dischi all’attivo e un terzo in uscita nel 2015. A seguire un ospite graditissimo: Mauro Tiberi cantore e polistrumentista che condurrà gli ascoltatori in un mondo musicale fatto di sonorità ancestrali. Una musica intuitiva, in equilibrio su una linea di confine che unisce oriente e occidente.
Mauro Tiberi è un musicista, polistrumentista e ricercatore vocale, esperto di canto difonico, vocalità sacra orientale e diverse tecniche e stili di canto “Tradizionale”, formatore di gruppi di studio su argomenti che vanno dalla musica alla filosofia della musica e di tecniche vocali per lo sviluppo psicofisico della persona.

A corredo della serata una piccola ma straordinaria mostra di Leonardo Bossio, artista conosciuto nel panorama toscano, noto per la sua “pillola”, opera d’arte di dolce quanto interessante significato intrinseco. Una medicina per ogni male, un toccasana per ogni malumore, una risposta per ogni dubbio. Spazio Atelier vi aspetta per questo e molto molto altro.

Ah, quasi quasi ce ne dimenticavamo! Piccolo aperitivo di benvenuto per tutti gli ospiti!

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti. VIVAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE AL 3899496114 (lun.ven. dalle 16 alle 20)oppure email info@spazioatelier.it

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>