Fund4art e Piccolo Moresco insieme nel 2015

fund4art+piccolomoresco2

L’Associazione culturale FUND4ART, attiva da ormai due anni sul territorio toscano e non solo, nell’ambito dell’ideazione, promozione, organizzazione e gestione di eventi culturali e mostre d’arte ha il piacere di annunciare una nuova collaborazione tutta spagnola, e di accogliere come socio PICCOLO MORESCO, centro di formazione e iniziative culturali con sede a Madrid, che dal 2004 è attivo nell’organizzazione di corsi di lingua in italiano, inglese, francese, portoghese, spagnolo per stranieri, tedesco, polacco, russo e cinese, in ambiti quanto mai variegati, da quello giuridico-finanziario a quello scientifico-sanitario, assicurativo, della comunicazione, del teatro, della moda.
Il team di FUND4ART sarà dunque integrato da quello di PICCOLO MORESCO, le cui attività, nel cuore del Barrio Salamanca di Madrid, comprendono anche una serie di eventi collaterali finalizzate ad alimentare l’interesse per le lingue e la cultura che veicolano.
PICCOLO MORESCO ha tuttavia una particolare vocazione “italiana”, che si concretizza offrendo ai numerosi turisti in visita a Madrid percorsi “alternativi” in lingua italiana, alla scoperta del volto più nascosto della città, ed inoltre, soggiorni-studio per gli studenti che vogliono approfondire la lingua spagnola in loco.
Francesca Merz, presidente di FUND4ART, commentando questo sodalizio ha affermato: “Per noi è un immenso piacere nonché un vero onore poter avere dei partners spagnoli così prestigiosi, sono tantissime le idee e i progetti che abbiamo già iniziato a sviluppare con loro, e speriamo davvero che di questo nuovo connubio italo-ispanico possa beneficiare non solo la cultura fiorentina, ma che da esso possano scaturire progetti culturali europei e internazionali, perché l’arte e l’eccellenza italiana continuino ad essere apprezzate in tutto il mondo”. Così invece Caterina Zavattiero, direttrice di PICCOLO MORESCO, che dichiara: “Abbiamo sentito subito una forte connessione con lo spirito e la filosofia di FUND4ART. Il fatto che operi sul terreno fiorentino, e che allo stesso tempo coltivi interessi in ambito internazionale, ci permette di muoverci in uno spazio che dà voce a protagonisti con background diversi ma accomunati dallo stesso amore per la cultura. Chi vive all’estero da molti anni sente che l’arte e l’eccellenza italiane, pur riconosciute, hanno bisogno di ambasciatori in grado di colmare le esigenze di un pubblico con una visione spesso parziale della cultura italiana e che, proprio per questo, è affamato e desideroso di conoscerne gli aspetti più sconosciuti e peculiari. La sfida è quella di invogliare non solo il pubblico ma anche il mondo delle aziende e delle grandi firme a partecipare ad un progetto di valorizzazione del patrimonio culturale sentendosi dei privilegiati a farne parte”.

Per info e contatti

PICCOLO MORESCO
Servicios Lingüísticos e Iniciativas Culturales S.L.
Calle Narváez 13, 4ºB
+34 914 357 538
28009 Madrid
info@piccolomoresco.com

FUND4ART
Associazione Culturale
Via L.Bruni 11/2
50126 Firenze
+39 320 81 73 892
eventi@fund4art.it

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>