Chi siamo

fund4art ha come visione strategica la responsabilità culturale, quale orizzonte che consente di scegliere il patrimonio culturale come punto d’incontro esclusivo, uno spazio, all’interno della società, sempre aperto al racconto del continuo e differente movimento di persone, gruppi, reti, associazioni e organizzazioni.

02pazzagli

fund4art : guadagnare finanziando la cultura

Consapevole dell’importanza del patrimonio culturale e della sua conservazione, fund4art nasce come piattaforma on line di incontro tra domanda e offerta di mecenatismo per progetti artistici o culturali. La primaria azione di fund4art è dunque volta a mettere in comunicazione enti o istituzioni necessitanti erogazioni liberali con privati o imprese che desiderino investire nel patrimonio culturale, godendo in tal modo di un sicuro ritorno di immagine e di una vantaggiosa detrazione fiscale.

IMG_5034

fund4art : un canale efficiente e di qualità per l’organizzazione di eventi culturali

fund4art, avvalendosi di un’expertise articolata e della grande esperienza dei suoi professionisti, si prefigge una seconda missione: offrire una gestione completa dell’evento culturale, dalla sua ideazione fino alla sua realizzazione, attraverso la promozione, il marketing, la comunicazione, la grafica dei cataloghi, la progettazione e l’allestimento esecutivo, il coordinamento di ditte terze.
Il servizio è rivolto ad ogni tipo di impresa, culturale e non, ma anche a Comuni e Pubbliche amministrazioni, musei pubblici o statali, studi professionali o associazioni, così come a privati e collezionisti.
Sensibilizzare sul tema dell’arte, valorizzare l’enorme potenziale in Italia ancora poco esplorato della cultura, cercare in essa vie nuove: in ogni evento che gestisce, fund4art oltre che creatività, passione e professionalità, suggerisce alternative visioni dell’arte. Arte come politica, arte come estetica, arte come tecnica, ma anche arte semplicemente come divertimento, gioco, espressione di vitalità, profonda spensieratezza e disimpegno.

fund4art si occupa dell’organizzazione, promozione, gestione globale di ogni tipologia di evento artistico e culturale. Uno staff di storici dell’arte, esperti di marketing, comunicazione, ufficio stampa, architetti, grafici e designers è infatti messo a disposizione da parte dell’Associazione culturale fund4art per seguire le fasi di organizzazione degli eventi, dal pre-progetto sino al progetto scientifico conclusivo, con attenzione sia agli aspetti scientifici che alla comunicazione dell’evento stesso. Mostre d’arte, concerti, laboratori didattici, visite guidate, serate in cui musica, arte, spettacolo, teatro, e molto altro si uniscono, per arricchire i momenti liberi con un’esperienza sempre nuova.
Inoltre l’associazione fund4art offre servizi di diverso genere rivolti ad ogni tipo di impresa, culturale e non:

–   Ideazione eventi culturali
–   Gestione e organizzazione eventi culturali
–   Organizzazione eventi serali, quali piccoli concerti, esibizioni artistiche
–   Organizzazione eventi aziendali in location di prestigio
–   Ufficio stampa
–   Grafica di cataloghi e materiali di promozione
–   Consulenze e progetti di allestimento esecutivi
–   Creazione linee di merchandising
–   Coordinamento ditte terze

Scarica la nostra presentazione cliccando qui: 001Fund4art_ITA